lunedì 26 gennaio 2015

Citazione da Clockwork Prince - TID



— Un attimo, Mol. Non è solo per questo che sono venuto stasera.
Lo spirito diede un guizzo, mentre l'avidità lottava con l'impazienza e con lo sforzo di rimanere visibile. — Molto bene. Cos'altro vuoi? — brontolò.
Will esitò. Non era qualcosa di cui era stato incaricato da Magnus; era qualcosa che voleva sapere per sé. — Un filtro d'amore...
La Vecchia Molly scoppiò in una risata stridula. — Un filtro d'amore? Per Will 'erondale? Lungi da me rinunciare a un compenso, ma chiunque abbia il tuo aspetto non sa che farsene dei filtri d'amore, su questo non ci piove.
— No — disse Will, con una sfumatura di disperazione nella voce. — In realtà cercavo l'opposto... qualcosa che potesse far cessare di amare.
— Un filtro d'odio? — Molly sembrava ancora divertita.
— Speravo in qualcosa di più simile all'indifferenza. O alla sopportazione.
Molly fece un rumore sbuffante, sorprendentemente umano per uno spettro. — Non mi piace per niente dirtelo, Nephilim, ma ci sono metodi piuttosto semplici per farsi odiare da una ragazza. Non ti serve il mio aiuto con quella poveretta. — E scomparve, scivolando via nella nebbia tra le tombe.
Seguendola con lo sguardo, Will sospirò. — Non è per lei — disse sottovoce, sebbene non ci fosse nessuno a sentirlo. — È per me... — E appoggiò la testa al freddo cancello di ferro.

(Il Principe)

1 commento:

  1. Sarà che i cuoi infranti e le storie d'amore disperate hanno sempre avuto una attrattiva di un certo livello per me... questa è una delle parti del libro che amo di più...

    RispondiElimina