Shadowhunters - L'Accademia

Tales from the Shadowhunter Academy
(Shadowhunters - L'Accademia)

Serie ambientata all’indomani di “Città del Fuoco Celeste” e racconta le avventure del personaggio Simon Lewis. E' una serie-companion di “The Mortal Instruments” e “The Infernal Devices” ed è scritto in coppia con Sarah Rees Brennan.

I dieci racconti:

1. “Welcome to Shadowhunter Academy” (Benvenuti all'Accademia) data di uscita in formato e-book, 17 febbraio 2015 
Dopo aver vissuto come un mondano e un vampiro, Simon mai avrebbe pensato che sarebbe diventato uno Shadowhunter, ma oggi inizia la sua formazione presso la Shadowhunter Academy.

2. “The Lost Herondale” (Lo Herondale perduto) data di uscita in formato e-book, 17 marzo 2015
Simon scopre il crimine peggiore che uno Shadowhunter possa commettere: l'abbandono dei propri compagni. Nel XIX secolo, Tobias Herondale ha abbandonato il suo compagno Shadowhunter in battaglia e lo ha lasciato morire. Tobias è stato condannato a morte ma non è mai tornato e il Conclave ha rivendicato la vita di sua moglie in cambio di quella di Tobias. Simon ed i suoi compagni sono scioccati di apprendere di questa brutalità, soprattutto quando viene rivelato che la donna era incinta. Ma cosa succederebbe se il bambino sopravvivesse... ci potrebbe essere una linea Herondale fuori nel mondo di oggi?

3. "The Whitechapel Fiend” (Il Demone di Whitechapel) data di uscita in formato e-book, 21 aprile 2015
Simon scopre la verità dietro gli omicidi di Jack Lo Squartatore - "Jack" è stato fermato da Will Herondale, dal suo ex parabatai e dal suo istituto di Shadowhunters vittoriani.

4. “Nothing but Shadows” (Niente se non Ombre) data di uscita in formato e-book, 19 maggio 2015
Simon contesta l'impostazione dell'Accademia Shadowhunter e così facendo viene a sapere la storia di James Herondale e Matthew Fairchild e il modo insolito in cui sono diventati amici e parabatai.

5. “The Evil We Love” (Il Male che Amiamo ) data di uscita in formato e-book, 16 giugno 2015

La storia del Circolo di Valentine presso l'Accademia Shadowhunter.

6. “Pale Kings and Princes” (Pallidi Re e Principi) data di uscita in formato e-book, 21 luglio 2015
Simon ha un incontro con i Nascosti ed è rimproverato per non aver seguito le regole per gli studenti dell'Accademia interagendo con i Nascosti. Una storia nella storia: Andrew Blackthorn, mentre è studente presso l'Accademia, viene affascinato da una fata e ha due figli con lei: Mark e Helen.

7. “Bitter of Tongue” (titolo in italiano non pervenuto) data di uscita in formato e-book, 18 agosto 2015
Quando le fate rapiscono Simon, lui incontra un membro della Caccia Selvaggia, l'ex Shadowhunter Mark Blackthorn .

8. “The Fiery Trial” (La dura prova) data di uscita in formato e-book, 15 settembre 2015 
Emma Carstairs e Julian Blackthorn diventano parabatai. Simon e Clary entrambi agiscono come loro testimoni, in modo da poter vedere come si forma un legame parabatai dato che vogliono diventare parabatai appena Simon si laurea- e perché Emma lo ha chiesto a Clary. Il rituale va inaspettatamente...

9. “Born to Endless Night” (Nato per Notti Infinite) data di uscita in formato e-book, 20 ottobre 2015
Simon, come il resto della Academy, è sbalordito quando un bambino stregone dalla pelle blu viene trovato sui gradini dell'Accademia. Loro consegnano il bambino al docente a contratto Magnus Bane, che deve portare il bambino a casa... temporaneamente, naturalmente... al suo uomo!

10. “Angels Twice Descending” (Angeli Discesi Due Volte) data di uscita in formato e-book, 17 novembre 2015.
Qualcuno vive e qualcuno muore alla cerimonia dell'Ascensione di Simon.





Anche in questo caso ogni copertina è una tessera di un mosaico che si va componendo. Quando tutti i libri saranno usciti avremo il quadro completo e il volto della persona che sta prendendo la mira con l'arco. Probabilmente Simon ma sarà interessante vedere quale volto avrà...


I post relativi a questa serie sono individuati con il tag "l'accademia"

A cura di Manuela e Francesca

4 commenti:

  1. [IMG]http://i59.tinypic.com/2dt3z11.jpg[/IMG]
    [IMG]http://i58.tinypic.com/2lcqq9u.jpg[/IMG]
    [IMG]http://i60.tinypic.com/20zpo5u.jpg[/IMG]
    [IMG]http://i59.tinypic.com/2vlp3r5.jpg[/IMG]

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Devo trovare il modo di caricare le quattro copertine delle storie dell'Accademia pubblicate finora in lingua originale. Anche in questo caso ogni copertina è una tessera di un mosaico che si va componendo. Quando tutti i libri saranno usciti avremo il quadro completo e il volto della persona che sta prendendo la mira con l'arco. Probabilmente Simon ma sarà interessante vedere quale volto avrà...

    RispondiElimina
  4. Devo trovare il modo di caricare le quattro copertine delle storie dell'Accademia pubblicate finora in lingua originale. Anche in questo caso ogni copertina è una tessera di un mosaico che si va componendo. Quando tutti i libri saranno usciti avremo il quadro completo e il volto della persona che sta prendendo la mira con l'arco. Probabilmente Simon ma sarà interessante vedere quale volto avrà...

    RispondiElimina