The Infernal Devices

The Infernal Devices (Shadowhunters - Le origini)


Cover della versione anglosassone

Cover della versione italiana


Cover della graphic novel


Tre libri ambientati in epoca vittoriana; protagonisti Tessa Gray, Will Herondale, Jem Carstairs.

Ecco i titoli:
1. "Clockwork Angel" (Shadowhunters - Le Origini: L’Angelo)
2. "Clockwork Prince" (Shadowhunters - Le Origini: Il Principe)
3. "Clockwork Princess" (Shadowhunters - Le Origini: La Principessa)


Personaggi principali 
(in costruzione)

Will Herondale
Affascinante diciassettenne Shadowhunter, dai capelli neri e gli occhi azzurri. 
Apparentemente arrogante e antipatico, tiene lontano chiunque gli si avvicini, eccetto Jem, il suo parabatai. E' evidente che, in realtà, è un ragazzo dall'animo buono, che nasconde un segreto e che la sua scortesia sia spesso forzata per costringere gli altri ad allontanarlo. 
Si innamora "catastroficamente" di Tessa dal primo momento in cui la vede, quando la salva dalle sorelle Oscure, ma non le permette di avvicinarlo se non il tanto che basta anche a Tessa per innamorarsene. Ricorre spesso a Magnus Bane, affinché lo aiuti in varie occasioni e Magnus sembra quasi invaghirsene. 

Jem Carstairs
Giovane Shadowhunter di diciassette anni dai capelli e occhi colore argento. Il suo destino è segnato per via delle torture subite da un demone anni prima, che lo costringono ad assumere una droga, che conferisce il colore argentato a occhi e capelli. Dall'animo dolce e sensibile, è l'unica persona a cui Will è apparentemente davvero legato e anche lui si innamora di Tessa.

Tessa Gray
Una giovane sedicenne americana che giunge a Londra per cercare suo fratello Nate. Nel cercarlo, viene rapita da due oscure sorelle (di nome e di fatto), che le rivelano i suoi strani poteri e intendono consegnarla a un misterioso e oscuro tizio che si fa chiamare Magister. 
Per sua fortuna, Tessa si imbatte in Will Herondale, che la salva dalle Sorelle Oscure e viene ospitata nell'Istituto (dimora degli Shadowhunters) di Londra, dove, tentando di sfuggire al Magister e ai suoi "dispositivi infernali", scopre la sua vera natura e intreccia una relazione complicata con i due giovani Will Herondale e Jem Carstairs. 





I post relativi alla trilogia sono individuati dal tag tid.
Con il tag extra tid sono individuate le "scene" extra dai libri, rilasciate da Cassandra Clare sui suoi social network.
Con il tag citazioni tid sono individuate le citazioni dai libri della saga.

Nessun commento:

Posta un commento